Non importa che sia turista o residente; se vuoi dire perché ti piace Cagliari allora fallo con questa iniziativa. Non si vince nulla, possono partecipare tutti quanti mandando al massimo 2 foto.
sabato 26 ottobre 2013
Info #Cagliarièbellaxkè
Non importa che sia turista o residente; se vuoi dire perché ti piace Cagliari allora fallo con questa iniziativa. Non si vince nulla, possono partecipare tutti quanti mandando al massimo 2 foto.
mercoledì 16 ottobre 2013
Analisi di un reato di opinione!
Che paese strano il nostro, ieri è stato votato al senato il reato di negazionismo, che in parole povere sarebbe l'opinione secondo la quale i campi di sterminio ad opera nazista siano una montatura storica, ovviamente questa è follia pura, tuttavia la contraddizione di questo paese sta nel fatto che esiste un reato di opinione su quella sciagura, ma non esiste un reato di opinione sul fatto che associazioni religiose e non, partiti politici, medici e scuole sono tutelate dalla legge in materia di omofobia, nel senso che possono tranquillamente dire la loro opinione sul fatto che l'omosessualità sia una malattia, cosa che non è, e che siano abominio sceso in terra, e la legge li tutela. Magra consolazione sta nel fatto che cmq almeno non si potrà più negare il fatto che i gay siano stati vittima della ferocia dei campi nazisti, oltre alle persone ritenute ebree, gli zingari, i malati mentali.
lunedì 14 ottobre 2013
Giornata di gita fra: Ussana, San Sperate, Collinas (confusa per Iglesias) e Arborea
venerdì 11 ottobre 2013
giovedì 10 ottobre 2013
Notte Metropolitana:
I lampioni mi accompagnavano passo dopo passo. Ogni tanto qualche macchina passava, diretta chissà dove.
In lontananza le luci di un bar solitario mi attirarono come le zanzare vengono attratte dal grill elettrico.
Entrai e mi diressi al bancone d'acciaio e legno, le luci bianche al soffitto facevano sembrare tutto di plastica; i tavoli quadrati erano vuoti, solo al bancone resistevano due persone che sorseggiavano pigramente un caffè.
La donna dal vestito rosso, seduta qualche metro più avanti, provocante, con i capelli raccolti all'indietro, mi guardò distrattamente.
E un uomo, di spalle all'ingresso, leggeva il giornale e non sembrò nemmeno fare caso al mio arrivo.
Con tranquillità appoggiai il cappello, e per non essere da meno presi anche io del caffè che uscì da un grosso termos cromato.
Intanto fuori aveva iniziato a piovere, e pensai che ero stato un idiota a non aver preso l'impermeabile.
Al di la della grande vetrata le luci della città venivano distorte dallo scrosciare della pioggia. Mi chiesi perchè mai fossi uscito quella notte: potevo starmene a casa davanti alla TV o ad ascoltare la radio, e invece...
Il caffè faceva proprio schifo e mi rifiutai di continuare a berlo; così accesi una sigaretta e ne assaporai l'aroma, lasciando uscire il fumo dalla bocca; era da tanto che non mettevo mano ad una di quelle bionde e in effetti ne avevo sentito la mancanza.
Girai lo sguardo e mi accorsi che la donna in abito rosso si avvicinava, e certo mi fu difficile ignorarla; alta, gambe lunghe che la gonna metteva in risalto, e una camminata dondolante che ne accentuava la sensualità.
Il trucco un po sfatto, non le rendeva giustizia, ma probabilmente aveva finito di lavorare da qualche ora trattenendosi in ufficio col capo, mentre la moglie magari era a casa con i bambini.
E adesso era la che mi guardava e mi chiedeva se potevo accenderle la sigaretta, così le passai l'accendino.
Il profumo che si era messa la mattina le stava ancora addosso, e mi stordiva.
Inspirò lentamente e mi riversò il fumo; non reagii, anzi ne fui quasi felice.
Intanto fuori aveva smesso di piovere, solo qualche goccia scivolava sul vetro.
L'altro tizio era già andato via, lasciando lì il giornale; tra qualche ora sarebbe uscita la nuova edizione.
Decisi quindi di fare altrettanto, pagai il caffè e uscii. Fuori l'aria fredda mi punse il viso, l'odore dell'asfalto bagnato era molto forte.
Tutta la città dormiva e si rifletteva sulla strada umida. Sollevai il colletto della giacca, misi le mani in tasca e cominciai ad avviarmi, quando venni fermato da un braccio che si insinuava sotto al mio: era lei.
-"Sto andando a casa" dissi senza guardarla.
-"Bene!" rispose, "perchè da me c'è mio marito".
mercoledì 9 ottobre 2013
Riflessione prima di dormire!!!
Non si nega la Storia, ne nel bene e ne nel male!!! Sfortunatamente è così, ma quello che consola per certi versi è che la Storia per la maggior parte dei casi è passato e il passato è passato!!!
martedì 8 ottobre 2013
domenica 6 ottobre 2013
venerdì 4 ottobre 2013
Grillo e Berlusconi, due strade lontane ma neppure così tanto.
Ho la sensazione che prima o poi i grillini si stuferanno di Beppe Grillo, un po come è successo nel PDL con Berlusconi. Con la differenza che Berlusconi ci ha messo 20 anni, Grillo forse qualche anno in meno, cinque? La democrazia aperta e libera che promuove il fondatore del Movimento Cinque Stelle è una democrazia gestita però in due, Grillo e l'eminenza grigia Roberto Casaleggio, che assieme danno la sensazione di aver creato una specie di società segreta, come i carbonai, o una massoneria casalinga, con molto molto meno potere intendiamoci, con una facciata e un cuore che da la sensazione di non coincidenza. Il cortocircuito che si crea è dato dal fatto che Grillo urla, dando a tutti i media e gli altri politici appellativi vari, falsi, servi ecc, mente l'altro sta in silenzio dietro le quinte, a muovere i fili? E infatti mi chiedo a che serve la sua presenza. Il concetto del movimento, simil "con me o contro di me" non è applicabile a nessun partito (ricordo xò che il Movimento Cinque Stelle non si definisce tale) infatti vediamo che accade spesso che il grillino deputato che va contro Grillo e il pensiero del Movimento viene marchiato con la lettera scarlatta e cacciato violentemente come adultero o cmq insultato, vedi cosa è successo due giorni fa. Questo sistema dal mio punto di vista non può reggere per molto, perché il "io dico e tu fai, incondizionatamente" un po come appunto è successo con Berlusconi, che ha visto cadere il suo impero partitico dopo l'ennesimo comando, spaventa tutti quei possibili nuovi elettori, visto anche il fatto che Grillo non comunica, urla. Abbiamo già avuto un altra figura politica che urlava dai balconi, e che ha cambiato x sempre il nostro paese, in peggio aggiungo io: lungi da me fare paragoni assolutamente improbi, tuttavia le sue urla echeggiano ancora per le nostre strade e specialmente in quelle di Roma. E finché non si sarà superato quello shock il partito di Grillo non farà quel salto totale e vedrà visto ancora per molto con quel velo di diffidenza che altrimenti gli permetterebbe di essere magari il vero cambiamento di cui vuole farsi carico.
giovedì 3 ottobre 2013
Etruschi e Grecia!!!
Gli etruschi, il popolo che ha gettato le prime basi sulla quale sarebbe diventata grande Roma, oscurati, prima, dal suo prestigio, legittimo e meritato, trascurata in parte però dalla storia e dai riflettori dell'archeologia da "spettacolo". Figli ingrati?!!! Rivalutazione necessaria per comprendere che Roma e Grecia hanno si tratti in comune, ma la base culturale è diversa. Grecia ha avuto Micene, l'Italia ha avuto l'Etruria!!!
mercoledì 2 ottobre 2013
Casta Diva; Norma
Queste sacre antiche piante,
A noi volgi il bel sembiante
Senza nube e senza vel.
Tempra tu de' cori ardenti,
Tempra ancor lo zelo audace,
Spargi in terra quella pace
Che regnar tu fai nel ciel.












