mercoledì 13 dicembre 2017

Vecchi racconti:

Narra una vecchia storia dei primi del '900 che una donna di nome Lucia fu vittima di uno scherzo molto crudele mentre era in casa sua.
Viveva sola col suo gatto. Dei balordi una sera le staccarono la corrente. Nel buio più totale dovette cercare le candele.
A tastoni ne trovò una nel mobile del soggiorno, la accese e non vedendo più il gatto nella cuccia si chiese dove fosse. D'improvviso un mugolio rauco e continuo alle sua spalle la fece voltare. Vide gli occhi del felino brillare di giallo e verde al riverbero della luce. La donna si spaventò e il gatto con un balzo le si avventò sul viso graffiandola con le unghie e mordendola.
Lei lasciò cadere la candela per ripararsi dall'animale che sembrava impazzito. Il lume finì sopra una coperta sopra la poltrona, in pochi istanti la stanza prese fuoco.
Da fuori le grida allertarono i passanti che prontamente chiamarono i soccorsi, ma per la donna non ci fu nulla da fare quando l'incendio fu spento. Venne trovata riversa sul pavimento semi bruciata e cosa più terrificante non aveva più gli occhi.
Chi era andato a soccorrerla disse che il gatto se li stava placidamente mangiando accovacciato sotto la sedia dell'ingresso.
Da quella notte ogni anno, si dice che Lucia vada alla ricerca dei suoi occhi e li porti via alle persone facendosi luce con una candela. Era il 13 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento