È da un po che non scrivo sul blog!!!! Non c'è tantissimo da dire!!!!!! Anche perché inizio ad aver sonno!!!! Vi do la Buona notte!!!!
venerdì 31 maggio 2013
domenica 26 maggio 2013
venerdì 17 maggio 2013
Io sono diverso
tu sei diverso
egli è diverso
noi siamo diversi
voi siete diversi
essi sono diversi
(ma diverso da chi?)
giovedì 16 maggio 2013
martedì 14 maggio 2013
lunedì 13 maggio 2013
Non è come sembra
domenica 12 maggio 2013
Da Il Grande Gatsby uno spaccato di realtà attuale
Questo mi ricorda un ragionamento simile molto in voga in questi anni: "Se non stiamo attenti il mondo sarà pieno di gay, è scientifico!"
Tuttavia quel libro è stato scritto nel 1925 e quella frase la dice un personaggio di basso spessore culturale e intellettuale, ma molto spesso il discorso sul fatto che "i gay domineranno il mondo" lo dicono realmente tutto'oggi, e fa ribrezzo, le lesbiche e i gay ci sono sempre stati, questo è scientifico, la differenza sta nel fatto che piano piano adesso si sta prendendo coscienza del fatto che non ci si a nulla di cui vergognarsi nella vita se una persona prova attrazione per il suo stesso sesso; bisogna vergognarsi se uno ruba, ammazza, imbroglia il prossimo per un rendiconto personale, queste sono le cose che devono far vergognare, non che una donna da un bacio alla sua fidanzata o che un ragazzo tenga per mano il suo compagno, ma ben venga, meglio vedere amore in giro che morti per le strade!!! Dividete la religione dalla vita reale.
Non toglietemi fuori la scusa che i bambini si turbano perchè allora genitori miei dovete spegnere la tv, toglierli i videogiochi, staccare la connessione ad internet; i bambini sono + intelligenti degli "adulti" credete che i bambini si siano turbati nel vedere nelle loro classi i compagni di diversa nazionalità, credete che non abbiano dormito la notte perchè un bambino non festeggia il natale o la pasqua?!!! Fategli questa domanda!!! la risposta vi stupirà. Sono gli adulti che nascondono le loro frustrazioni dietro i loro figli. Svegliatevi gente!!!
venerdì 10 maggio 2013
Riflessione sulla inutilità!!!
La frase che è stata scritta contro il ministro kyenge non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione dai media, visto che si tratta di una frase così scema, inutile, sterile, puerile, infondata e senza alcuna utilità per gli altri, che è stata scritta da quello che la giurisdizione italiana definisce come "partito politico" ma che in se non reca nessun apporto positivo alla crescita della società totale, visto che fa riferimento ad una minoranza di rappresentanza elettorale di una piccola parte di cittadini, che si crogiolan del fatto che l'ex braccio destro dell'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi, ne faceva parte, e quindi si sentono legittimati come se fossero un grande partito, ma che invece sono meno influenti di quanto lo siano i radicali. Ergo non ha nessun senso che ci sia presi tanto la briga di farne una notizia così preponderante rispetto al suo peso reale. Rappresenta una strisciolina di gente frustrata dalla vita, legata ad un mondo utopico che non ha senso della sua esistenza e che come i bambini piccoli ha fatto un capriccio facendo un dispetto a "mamma Italia" ma tutti noi ormai sappiamo che i capricci sono solo capricci, un istantaneo colpo di coda per dire "Uff!!! ehi ci sono pure io, guardatemi!!!" Volevano solo farsi notare con una frase negativa e di pessimo gusto ma che per loro sfortuna è stata preceduta dalle altrettanto esternazioni sterili di Borghezio, e visto che lui è arrivato prima di loro, non che lui sia meglio, non ci si dovrebbe curare proprio di quella frase. (Ne di quella di Borghezio intendiamoci, un sempliciotto uomo di campagna di altri tempi, con tutto il rispetto per chi lavora nel settore ovviamente perché oggi come oggi bisogna essere quasi ingegneri per lavorare in modo serio la terra) Resta però il fatto che la madre dei cretini è sempre incinta ed è un gesto dal quale dissociarsi non tanto per ricordare che quelli non rappresentano nessuno in Italia, ma semplicemente perché quella frase è una cosa inutile che non sta ne in cielo ne in terra!!!
giovedì 9 maggio 2013
Che cosa è l'arte contemporanea?!
lunedì 6 maggio 2013
domenica 5 maggio 2013
Pensiero della notte!!!
Non so cosa scrivere di preciso, o per lo meno avrei da scrivere ma certi pensieri li tengo per me. Credo non interessi a nessuno e non sono certamente il tipo che parla per far sapere la sua opinione per forza su qualsiasi argomento gli capiti a tiro. Lascio questo compito a chi ha bisogno di vedersi e sentirsi importante a gli occhi degli altri per essere accettato e tenuto in considerazione. Se esprimo un parere o un commento da fare su un argomento la faccio, ma solo se sono abbastanza preparato per poi eventualmente continuare a parlare, ma altrimenti non mi avventuro in opinioni che non mi competono o di cui non saprei che dire!!! Perché il vecchio detto dice "meglio stare zitti e dare l'impressione d'esser poco intelligenti, che parlare e togliere ogni dubbio!" Parole sante!!! Buona notte amici della notte!!!
Sant'Efisio: il ritorno!!!
Che dire, se è possibile il ritorno è ancora più coinvolgente, sarà perché si svolge la notte e quindi con le luci assume un altra aria. Ma credo che la bellezza del momento stia nel fatto che Cagliari vede ritornare il suo santo finalmente. È come se in quei giorni della sua assenza si senta più vulnerabile, a causa della sua assenza, un po orfana, ma che giustamente non può fare a meno di perpetrare il rito per ricordare e sciogliere il voto, chiedere magari una preghiera, fare un ringraziamento, e quindi nel momento del ritorno la città tutta abbraccia l'arrivo del santo quasi come fosse un caro amico che è stato lontano, come sollevata dal fatto che sia nuovamente tra di loro, incolume, grazie alla presenza della milizia a cavallo che scorta il santo nei luoghi del martirio, e rivederlo dopo quei giorni e che quindi la sua presenza dia nuovamente un senso di protezione, come una sorta di pallade Atena per gli ateniesi. La città tutta si sente nuovamente speranzosa!!!
sabato 4 maggio 2013
venerdì 3 maggio 2013
Delusione post prima prova!!!
Un sogno durato poco, il tempo di comprendere che la sua utilità era pari a zero e che se una cosa va di moda o prende troppo tempo inutilmente, perde automaticamente e completamente di interesse da parte mia...ovvero Ingress: bello quanto vuoi, ma ho decisamente di meglio da fare nella vita che andare alla ricerca di palline colorate per la città come un criceto impazzito. Il problema però per chi ci gioca è che perde completamente la cognizione della realtà sensibile e si isola in un mondo finto che non esiste, visibile solo dallo schermo di un telefonino, credendolo reale, dimenticandosi e ignorando chi sta attorno!!! non mi piace proprio!!!
giovedì 2 maggio 2013
Il fiore del male!!!
Figlio del tormento e dell'estasi,

