Vi racconto la storia della Lumaca Zaccaria: Una notte di inizio primavera la lumaca Zaccaria non aveva proprio voglia di dormire, così pensò "voglio fare un viaggio e vedere nuovi posti". Si allungò dal guscio, stiracchiò le antenne e iniziò a muoversi. Fortunatamente aveva piovuto quel giorno e perciò poteva strisciare comodamente senza troppi sforzi. Passo dopo passo si avventurava sempre più tra i cespugli, si inerpicava sulle pietre, scalava i tronchi degli alberi e di quando in quando allungava gli occhi per vedere le stelle che brillavano nel cielo.
Questo suo viaggio gli stava proprio piacendo, era una lumaca indipendente e poteva andare dove voleva.
Ma improvvisamente gli si parò davanti una rana "crack!" Disse e con la sua lingua appiccicosa agguantò Zaccaria e se lo mise in bocca. La povera lumaca per quel che potè si protesse dentro al guscio.
La rana, però, non riuscendo a mandare giù il guscio che sembrava un sasso, lo sputò lontano disgustata e se ne andò.
La lumaca rotolava giù dalla collina. Povero Zaccaria, gli giravano tutte le antenne. Rotola rotola, finì in un corso d'acqua e fortunatamente non andò a fondo ma riusciva a galleggiare. Così si lasciò trascinare dalla corrente.
Il suo passaggio però non passò inosservato, infatti un pesciolino che girovagava tra i canneti lo vide e da sotto cercò di morderlo, ma l'unica cosa che riusciva ad addentare era il duro guscio.
Il pesce stufatosi se ne andò indispettuto per questa cena mancata e con un colpo di pinna fece uscire Zaccaria dall'acqua e lo fece arrivare sulla terra ferma.
Ormai il sole stava per sorgere, e stava arrivando un nuovo giorno e la lumaca per nulla divertita da quel viaggio strisciò un pò deliso sotto il cappello di un fungo pensando tra se che forse sarebbe stato più felice li sotto che come cibo per gli animali.
giovedì 22 marzo 2018
La lumaca Zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento